[vc_section css=”.vc_custom_1563884037529{margin-top: 30px !important;margin-bottom: 30px !important;}”][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
« torna a Ristrutturazioni Edilizie
[/vc_column_text][vc_column_text]
Agevolazione per l’acquisto o l’assegnazione di immobili già ristrutturati
Anche quando si acquistano immobili a uso abitativo facenti parte di edifici interamente ristrutturati è prevista un’agevolazione fiscale.
Il beneficio spetta quando gli interventi di ristrutturazione hanno riguardato interi fabbricati e sono stati eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie che, entro 18 mesi dalla data del termine dei lavori, vendono o assegnano l’immobile.
In cosa consiste
L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef calcolata su un costo forfettario di ristrutturazione dell’immobile.
Per le spese di acquisto sostenute nel periodo compreso tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2019, la detrazione è pari al 50% e spetta su un importo massimo di spesa di 96.000 euro.
Dal 2020, salvo ulteriori proroghe, la detrazione passerà alla misura ordinaria del 36% su un importo massimo di 48.000 euro.
La detrazione deve essere sempre ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
Fonte Agenzia delle Entrate: Agevolazioni per l’acquisto o l’assegnazione di immobili già ristrutturati
[/vc_column_text][vc_column_text]
« torna a Ristrutturazioni Edilizie
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][/vc_section]